SCADENZE DEL PSR LOMBARDO

Il 16 maggio (con possibile proroga) vanno presentate per via informatica le domande per le misure 11, 11 e 13
confagricolturaConfagricoltura Pavia ricorda che entro il 16 Maggio (con probabile proroga al 15 giugno) devono essere presentate in via informatica le domande riferite alle seguenti Misure:
Misura 10 Pagamenti Agroambientali (Produzione integrata, realizzazione fossetti nelle risaie, semina su sodo e minima lavorazione, realizzazione nuovi medicai);
Misura 11 Agricoltura Biologica (nuove adesioni e domande di conferma);
Misura 13 Indennità compensativa in zone svantaggiate (riservato alle imprese ricadenti in aree svantaggiate di montagna). Poiché le disposizioni attuative richiedono la firma digitale del titolare d’azienda, Confagricoltura Pavia invita i soci interessati a presentarsi, presso i rispettivi uffici di zona, muniti della Carta Regionale dei Servizi (CRS) e relativo codice PIN. Circa la citata proroga del termine, si sa che il Commissario europeo Hogan ha annunciato, senza maggiori dettagli, la facoltà per gli Stati membri di avvalersi dello slittamento della scadenza prevista per la presentazione delle domande uniche e delle domande riferite a talune misure nell’ambito dello sviluppo rurale (misure a superficie). La dilazione del termine, dal 16 maggio al 15 giugno, sarà quindi oggetto di un regolamento in corso di pubblicazione cui seguirà la definizione di un provvedimento nazionale. (05.05.2016)
Categorie
Norme e tributi
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI