RIVALUTAZIONE “SEGRETA” A PAVIA

Aumenta dello 0,5% il canone di affitto dei fondi rustici. Perchè nessuno lo deve sapere?
risaie a luglio
Si comunica che la Commissione Tecnica Provinciale di Pavia nella seduta del 3 novembre 2020 ha deliberato, per l’annata agraria 2019/2020 il coefficiente unico di adeguamento del canone di equo affitto dei fondi rustici in provincia di Pavia pari allo o,5% (zero virgola 5 per cento)…»

Canone di affitto dei fondi rustici: cambiano le regole per il pagamento?

Meno male che c’è la Regione Lombardia a far sapere ad agricoltori e proprietari fondiari che cambiano le regole per il pagamento degli affitti. Peccato che la riunione della commissione che dovrebbe rivedere il valore a metà dell’anno sia avvenuta il 3 novembre e che molti operatori abbiano già effettuato i pagamenti, molti siano alle prese con i problemi del Covid 19, che impone lunghe attese nei rapporti con banche e uffici, molti non sappiano neppure dell’avvenuto adeguamento. Che poi, in un momento come questo, si decida di rivalutare dello 0,5% suona persino molesto, atteso che, a parte i proclami stile #andratuttobene, la situazione consiglierebbe un po’ di moderazione. Ricordiamo che la rivalutazione degli affitti rurali dovrebbe avvenire e soprattutto essere portata a conoscenza degli operatori ben prima del 10 novembre. Risoitaliano fa la sua parte, ma chi deve far girare la macchina amministrativa, soprattutto ora, dovrebbe essere più solerte e trasparente.
Se vuoi seguirci sui social, collegati alle nostre pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin 
Categorie
Norme e tributi
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI