QUANDO LA LOMBARDIA PAGA LA COVER

Confagricoltura Milano segnala le condizioni di pagamento della misura 10 del Psr

In merito alle condizioni previste dalla Misura 10 del PSR lombardo, relativamente all’impegno accessorio “cover”, le norme stabiliscono che questa deve essere realizzata
almeno due volte tra il primo ed il quarto anno di impegno. Da ciò si deduce che: una “cover” realizzata il quinto ed il sesto anno di impegno non verrà pagata; l’azienda che non ha realizzato le “cover” almeno due anni dovrà restituire gli importi percepiti. Le FAQ della Regione Lombardia confermano questa “interpretazione”: le “cover” possono essere realizzate (e saranno pagate) anche più di due volte, ma sempre solo fino al quarto anno di impegno. Pertanto le informazioni che stanno circolando in merito al fatto che sarà possibile percepire il contributo “cover” anche per il quinto e sesto anno non corrispondono al vero, al momento. In ogni caso, qualora la Regione Lombardia dovesse modificare le norme e decidere di riconoscere il premio “cover” anche dopo il quarto anno, sarà possibile nel 2020 pianificare e realizzare eventuali cover estive o autunnali. (Fonte: Confagricoltura Milano)

Categorie
Norme e tributi
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI