Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

PROTEGGI IL RACCOLTO PER UN ANNO !

da | 3 Nov 2017 | NEWS, Prodotti in campo

Per debellare insetti nocivi quali punteruoli e altri coleotteri, Newpharm, leader nello sviluppo di insetticidi e tecnologie applicative all’avanguardia, ha ottimizzato delle soluzioni per il trattamento diretto del riso greggio prima del suo insilamento. La migliore soluzione presente sul mercato è la miscela K-Obiol® ULV6 e Pygrain® che associa una considerevole residualità ad eccezionali proprietà abbattenti.

Le disinfestazioni dirette di risone, mais e altri cereali possono essere condotte attraverso la miscela K-Obiol® ULV6 + Pygrain® ottenuta nel solvente vegetale Phytorob®.

Questa associazione permette di raggiungere il massimo potere insetticida per eliminare rapidamente gli insetti nella massa. Un lungo effetto residuale è sostenuto dal K-Obiol® ULV6 così da preservare integri mais o risone a lungo contrastando anche gli insetti annidati nelle fessure o ripari presenti. Il solvente di origine vegetale Phytorob®, risulta l’ideale per trattamenti diretti dei cereali in quanto aumenta l’adesività delle molecole insetticide, contrasta la formazione di polvere e velocizza il processo di disinfestazione.

Il Pygrain® si distingue sul mercato per essere l’unica formulazione biologica per la disinfestazione di tutti i cereali presenti in magazzino. La soluzione, agisce su tutti gli infestanti, istantaneamente per contatto ed inoltre esplica un’importante azione insettifuga costringendo i parassiti annidati ad abbandonare i propri nascondigli.

La soluzione garantisce un’azione sinergica rapida, efficace e una lunga protezione fino a 12 mesi. Inoltre anche sotto il profilo tossicologico delle due formulazioni K-Obiol® ULV6 e Pygrain®, garantiscono la massima sicurezza per l’operatore e per l’ambiente.

La perfetta disinfestazione anche nei locali di stoccaggio

Prima di ricevere la partita di cereale, gli ambienti dediti allo stoccaggio devono essere sottoposti a idonea prassi di disinfestazione finalizzata a distruggere gli insetti brulicanti sulle superfici o eventualmente annidati all’interno di fessure ed intercapedini. La miscela ottenuta diluendo il K-Obiol® EC 25 e Actellic® 50 nel solvente Biosol New, consente di raggiungere gli scopi appena descritti velocemente e in totale sicurezza.

L’innovativa tecnologia del solvente Biosol New, permette la dispersione uniforme della sostanza attiva senza ungere o bagnare le superfici se applicata con il sistema di nebulizzazione a Ultra Basso Volume Cereal® San Mist Pro. Sviluppata dai tecnici Newpharm Agro & Biocides, questa tecnologia applicativa consente di diffondere l’insetticida in modo capillare in ogni interstizio. La speciale formulazione è stata pensata per le disinfestazioni interne degli ambienti in ambito alimentare, così da predisporre al meglio i locali che ospitano le derrate.

Online è disponibile il nuovo opuscolo protezione cereali che offre la gamma completa dei prodotti all’avanguardia con soluzioni convenzionali e biologiche sempre più specifiche e mirate nei diversi ambiti di applicazione nel pieno rispetto dell’operatore e dell’ambiente. www.protezionecereali.it

Tecnici specializzati NEWPHARM® sono a disposizione per ulteriori approfondimenti e consulenze personalizzate.

Approfondimenti: Newpharm – Via Tremarende, 24/B 35010 S.Giustina in Colle (PD) – Tel. +39 049 9302876 – Fax +39 049 9320087 – info@newpharm.it – www.newpharm.it –  www.protezionecereali.it

(Prodotti fitosanitari autorizzati dal Ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia al catalogo dei prodotti o al sito internet del produttore. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta, prestando attenzione alle frasi e ai simboli di pericolo e alle informazioni sul prodotto. ® Marchio registrato. Informazione pubblicitaria a cura di Newpharm)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio