PROTEGGI IL RACCOLTO PER UN ANNO !

Disinfestazione di risone, mais e cereali

Per debellare insetti nocivi quali punteruoli e altri coleotteri, Newpharm, leader nello sviluppo di insetticidi e tecnologie applicative all’avanguardia, ha ottimizzato delle soluzioni per il trattamento diretto del riso greggio prima del suo insilamento. La migliore soluzione presente sul mercato è la miscela K-Obiol® ULV6 e Pygrain® che associa una considerevole residualità ad eccezionali proprietà abbattenti.

Le disinfestazioni dirette di risone, mais e altri cereali possono essere condotte attraverso la miscela K-Obiol® ULV6 + Pygrain® ottenuta nel solvente vegetale Phytorob®.

Questa associazione permette di raggiungere il massimo potere insetticida per eliminare rapidamente gli insetti nella massa. Un lungo effetto residuale è sostenuto dal K-Obiol® ULV6 così da preservare integri mais o risone a lungo contrastando anche gli insetti annidati nelle fessure o ripari presenti. Il solvente di origine vegetale Phytorob®, risulta l’ideale per trattamenti diretti dei cereali in quanto aumenta l’adesività delle molecole insetticide, contrasta la formazione di polvere e velocizza il processo di disinfestazione.

Il Pygrain® si distingue sul mercato per essere l’unica formulazione biologica per la disinfestazione di tutti i cereali presenti in magazzino. La soluzione, agisce su tutti gli infestanti, istantaneamente per contatto ed inoltre esplica un’importante azione insettifuga costringendo i parassiti annidati ad abbandonare i propri nascondigli.

La soluzione garantisce un’azione sinergica rapida, efficace e una lunga protezione fino a 12 mesi. Inoltre anche sotto il profilo tossicologico delle due formulazioni K-Obiol® ULV6 e Pygrain®, garantiscono la massima sicurezza per l’operatore e per l’ambiente.

La perfetta disinfestazione anche nei locali di stoccaggio

Prima di ricevere la partita di cereale, gli ambienti dediti allo stoccaggio devono essere sottoposti a idonea prassi di disinfestazione finalizzata a distruggere gli insetti brulicanti sulle superfici o eventualmente annidati all’interno di fessure ed intercapedini. La miscela ottenuta diluendo il K-Obiol® EC 25 e Actellic® 50 nel solvente Biosol New, consente di raggiungere gli scopi appena descritti velocemente e in totale sicurezza.

L’innovativa tecnologia del solvente Biosol New, permette la dispersione uniforme della sostanza attiva senza ungere o bagnare le superfici se applicata con il sistema di nebulizzazione a Ultra Basso Volume Cereal® San Mist Pro. Sviluppata dai tecnici Newpharm Agro & Biocides, questa tecnologia applicativa consente di diffondere l’insetticida in modo capillare in ogni interstizio. La speciale formulazione è stata pensata per le disinfestazioni interne degli ambienti in ambito alimentare, così da predisporre al meglio i locali che ospitano le derrate.

Online è disponibile il nuovo opuscolo protezione cereali che offre la gamma completa dei prodotti all’avanguardia con soluzioni convenzionali e biologiche sempre più specifiche e mirate nei diversi ambiti di applicazione nel pieno rispetto dell’operatore e dell’ambiente. www.protezionecereali.it

Tecnici specializzati NEWPHARM® sono a disposizione per ulteriori approfondimenti e consulenze personalizzate.

Approfondimenti: Newpharm – Via Tremarende, 24/B 35010 S.Giustina in Colle (PD) – Tel. +39 049 9302876 – Fax +39 049 9320087 – info@newpharm.it – www.newpharm.it –  www.protezionecereali.it

(Prodotti fitosanitari autorizzati dal Ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia al catalogo dei prodotti o al sito internet del produttore. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta, prestando attenzione alle frasi e ai simboli di pericolo e alle informazioni sul prodotto. ® Marchio registrato. Informazione pubblicitaria a cura di Newpharm)

Categorie
Prodotti in campo
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI