NUOVO REGOLAMENTO AGRITURISTICO

Cosa cambia per l’attività di ristorazione con il nuovo regolamento agrituristico regionale
Scadenza bando PSR Lombardia
Scadenza bando PSR Lombardia

Con la pubblicazione del nuovo Regolamento agrituristico regionale 24 luglio 2020 – n. 5 in attuazione del Titolo X della L.R. 5/12/2008 n. 31 all’attività di ristorazione viene consentito l’asporto e la consegna a domicilio in modo permanente.

Il nuovo regolamento, inoltre, prevede la somministrazione dei pasti, nel limite di 20 giornate all’anno, anche nei giorni di apertura non previsti dal certificato di connessione o fuori dagli spazi aziendali autorizzati.

Cosa prevede il regolamento agrituristico regionale

Il regolamento agrituristico regionale prevede che negli agriturismi vengano serviti prodotti provenienti dal territorio lombardo in misura superiore o uguale all’80 % del totale. Sarà possibile far rientrare in questo parametro i prodotti lombardi con marchio DOP, IGP, IGT, DOC e DOCG provenienti anche non direttamente da aziende agricole, visto che la loro territorialità è già certificata.

È introdotta, altresì,  la possibilità di organizzare campi vacanze e attività giornaliere di gioco come centri ricreativi e grest (gruppi estate). Anche per l’ippoturismo ci sono importanti novità: viene eliminato il limite al numero dei cavalli e vengono consentite le lezioni di formazione minima di base dell’equitazione ai fruitori. (Fonte: Confagricoltura Milano)

Categorie
Norme e tributi
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.