NASCE DOWDUPONT

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmail I colossi della chimica Dow Chemical e si fonderanno: nascerà così la più grande azienda del settore chimico, valore 130 miliardi di dollari (118 miliardi di euro). L’accordo...

soldiI colossi della chimica Dow Chemical e si fonderanno: nascerà così la più grande azienda del settore chimico, valore 130 miliardi di dollari (118 miliardi di euro). L’accordo è divenuto ufficiale ieri, 11 dicembre, ed è stato comunicato ai dipendenti con una circolare interna. L’operazione avverrà tramite lo scambio azioni e sarà alla pari. Gli azionisti delle due aziende possederanno la nuova società in parti uguali. La nuova società si chiamerà DowDuPont per due anni, quindi sarà scorporata in tre società per azioni che si occupino di settori diversi: agricoltura, materiali e prodotti speciali. E’ già stato annunciato che la fusione comporterà il sacrificio di alcuni investimenti rispetto ad altri, come pure l’avvio di nuove ricerche e nuovi prodotti: in altre parole, l’operazione comporterà dei cambiamenti sia degli apparati produttivi che della rete di vendita, ma non è ancora dato di sapere se e come questi cambiamenti investiranno i prodotti per la risicoltura. (12.12.2015)

Categorie
InternazionaleRisicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI