LA VISITA CHE NON FINISCE MAI

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailLe visite in campo, come gli esami, non finiscono mai. Quelle che si terranno domani pomeriggio – 3 settembre – a San Pietro Mosezzo (Novara) presso l’azienda agricola Paola...

CHIòLe visite in campo, come gli esami, non finiscono mai. Quelle che si terranno domani pomeriggio – 3 settembre – a San Pietro Mosezzo (Novara) presso l’azienda agricola Paola Battioli sono organizzate in modo tale che i risicoltori possono accedere ai campi prova prima e dopo la visita, per seguire l’evoluzione dei parcellini. Una tradizione che dura da 28 anni. L’appuntamento è per le 15,45 alla cascina Motta per visionare le novità varietali (convenzionali e CL) nell’ambito delle prove organizzate con la Provincia di Novara e dall’Ente Risi. Tra le novità di quest’anno proposte dai titolari dell’azienda, anche un “fuori programma” costituito da un campo di riso coltivato volontariamente senza concimi né fitofarmaci: in un’annata segnata dalle polemiche sul finto riso biologico, un test per saggiare metodiche e produttività. (02.09.2015)

Categorie
RisicolturaTecnica
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI