Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

JAPONICA IN CALO IN SPAGNA

da | 3 Nov 2019 | Internazionale

listini
Sono pochissimi i cambiamenti per i prezzi comunitari sui mercati dei principali paesi produttori di riso dell’Unione Europea, secondi i dati forniti dalla Commissione europea il 22 ottobre, ultima quotazione disponibile.
SPAGNA: leggermento in calo i prezzi per i risoni Japonica, quotati 306,78 euro la tonnellata il 22 ottobre, in calo da 316,63 euro la tonnellata della settimana precedente. Stabili gli Indica, fissati a 320,20 euro euro la tonnellata sia la settimana del 15 sia del 22 ottobre. Per quanto riguarda il riso lavorato, le varietà Japonica sono invariate a 555,13 euro la tonnellata, mentre l’Indica è fermo a 490,53 euro la tonnellata.

PORTOGALLO: nessuna quotazione disponibile.

GRECIA: non sono state pubblicate quotazioni per i risoni di varietà medie nelle due settimane del 15 e del 22 ottobre. Le varietà di riso Japonica sono state quotate a 270 euro la tonnellata il 22 ottobre, mentre non è disponibile il prezzo per la settimana precedente; stessa dinamica per gli Indica, quotati a 280 euro la tonnellata il 22 ottobre, ma non quotati la settimana precedente.  I risi greci lavorati non vengono quotati.

ROMANIA: nessuna quotazione per i risoni Japonica e Indica, né per i risi lavorati.

BULGARIA: la Bulgaria diffonde i prezzi solo dei risoni Japonica, fermi a 281,21 euro la tonnellata in entrambe le settimane del 15 e del 22 ottobre; per il riso lavorato, i prezzi sono fissati a 715,82 euro la tonnellata in entrambe le settimane.

FRANCIA: la Francia pubblica solo i prezzi del riso lavorato: i prezzi delle varietà Japonica sono stati fissati a 630 euro la tonnellata la settimana del 15 ottobre e non sono stati quotati nella settimana successiva, mentre i prezzi dell’Indica non sono disponibili. Autore: Simona Marchetti

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio