IL PAKISTAN NON FA L’INDIANO

Record per le esportazioni in Pakistan
pannocchie-riso-risaia

In Pakistan, a differenza di altri mercati, il prezzo del riso è sceso del 4%. Gli esportatori affrontano una forte concorrenza dall’India, i cui prezzi rimangono i più competitivi e il cui dinamismo commerciale è in netta crescita grazie alla ripresa della domanda di importazione.

A novembre, infatti, si è registrato un aumento del mercato interno per le nuove richieste di importazioni dalla Cina, dalle Filippine, dal Giappone e dal Bangladesh.

Produzione record per le esportazioni in Pakistan

Tuttavia, le esportazioni pakistane continuano a progredire con forniture migliori, grazie ad una produzione record nel 2020. Le esportazioni in ottobre hanno raggiunto le 220.000 tonnellate contro le 188.000 tonnellate di settembre, ma continuano ad essere inferiori del 20% rispetto all’anno precedente.

Al ritmo attuale, le vendite esterne possono scendere a 3,5 milioni di tonnellate contro i 4,5 milioni di tonnellate nel 2019. A novembre, il Pak 25% era a 340 dollari contro i 354 di ottobre. All’inizio di dicembre i prezzi tendevano a rafforzarsi. Autore: Marialuisa La Pietra

Se vuoi seguirci sui social, collegati alle nostre pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin 

Categorie
Internazionale
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI