FEBBRE DEI PREZZI VIET

In aumento i prezzi all’esportazione in Vietnam

I prezzi mondiali del riso sono aumentati a novembre per le nuove richieste di importazioni dalle Filippine, dal Giappone, dal Bangladesh e dalla Cina. Queste nuove richieste però hanno rafforzato i prezzi in Vietnam, dove l’offerta è debole, che quest’anno vede scendere il proprio export del 15%.

Le stime sull’esportazione in Vietnam

In Vietnam, i prezzi all’esportazione sono aumentati in media del 6%. La domanda di importazioni dal Sud-Est asiatico è stata forte, mentre le scorte esportabili tendono a ridursi in attesa del principale raccolto invernale/primaverile, che inizia a colpire il mercato all’inizio del 2021.

Si stima che le esportazioni vietnamite a novembre abbiano raggiunto le 352.000 tonnellate contro le 320.000 tonnellate di ottobre. Rimangono comunque del 20% al di sotto della media dei tre mesi precedenti. Le esportazioni sarebbero inferiori del 5% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e non supererebbero i 6 Mt nel 2020. A novembre, il Viet 5% era a 500 dollari contro i 473 di ottobre. Anche il Viet 25% è salito a 474 dollari contro i 450 di prima. All’inizio di dicembre i prezzi tendevano ad indebolirsi. Autore: Marialuisa La Pietra

Se vuoi seguirci sui social, collegati alle nostre pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin 

Categorie
Internazionale
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI