IL GOVERNO THAILANDESE AIUTERÀ A MIETERE IL RISO

Il ministero del commercio della Thailandia contribuirà a fornire agli agricoltori un numero sufficiente di mietitrebbie a un costo ragionevole, in modo che tra novembre e dicembre possano mietere tutte le risaie più rapidamente e in tempo utile. Si prevede che i prezzi del riso di quest’anno stabiliscano un record, come ha ricordato il portavoce del governo Buddhipongse Punnakanta, che ha aggiunto anche che grazie a questa misura gli agricoltori saranno in grado di raccogliere in tempo, mantenere un’alta qualità e ottenere prezzi più alti.

«Il primo ministro Prayut Chan-o-cha ritiene che i prezzi del riso di quest’anno siano probabilmente più alti di quelli dell’anno scorso: ad esempio, il riso aromatico di hom mali dovrebbe raggiungere tra 16 mila (426 euro) e i 18 mila (480 euro)  baht la tonnellata in alcune zone», ha ribadito il portavoce. Anche le altre varietà dovrebbero raggiungere quotazioni elevate.
Gli operatori privati  saranno anche autorizzati a fornire un servizio simile alla tariffa più bassa possibile, ha aggiunto. L’obiettivo ora è  fornire know-how e promuovere la diffusione di metodi di coltivazione sostenibili al fine di ottenere un reddito per tutto l’anno, ha concluso Buddhipongse.

Nuova ricerca

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. 

* Campo obbligatorio

Articoli correlati

INDIA CARISSIMA
COMMERCIO +2,5
INDUSTRIA A PANCIA PIENA
IL VERDE CHE FA RESA
PRIMI RIBASSI
L’IRRIGAZIONE E’ EQUA?

Leggi anche: