FAVA: LA LOMBARDIA INCENTIVA CHI FA SOLO BIO

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailIl Psr della Regione Lombardia incentiverà chi si converte al bio: l’ha rivelato l’assessore Gianni Fava alla prima giornata della conferenza internazionale sul riso biologico che si è aperta...

fava-300x224Il Psr della Regione Lombardia incentiverà chi si converte al bio: l’ha rivelato l’assessore Gianni Fava alla prima giornata della conferenza internazionale sul riso biologico che si è aperta all’Expo di Milano. Assente il ministro Martina, l’assessore lombardo ha commentato le lagnanze del settore bio circa il ridotto numero di aziende italiane che si impegnano in questo campo anche in risicoltura. E l’ha fatto con la consueta chiarezza, toccando anche lo scabroso tema dei controlli: «I prodotti biologici in genere, stanno dando grandi risultati, ma non sono accompagnati da un’analoga crescita anche in termini di produzione – ha dichiarato Fava – E vorrei evidenziare una criticità: le aziende miste. Non tutte, infatti, si sono convertite al 100% al biologico, perché è evidente che il principio di rotazione non sempre dà buoni risultati. Con le aziende miste c’è difficoltà in termini di controllo, mentre col solo bio sono molto più facili: ecco perché nel piano di sviluppo rurale abbiamo dato corsia preferenziale a chi si è convertito interamente al biologico». La conferenza proseguirà domani in Lomellina secondo il programma che abbiamo pubblicato. (01.09.2015)

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI