Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

DISTRUTTA LA RISAIA TEA

da | 21 Giu 2024 | NEWS

Tea

Il campo sperimentale di riso TEA realizzato da Vittoria Brambilla (Unimi) nell’azienda Cascina Erbatici a Mezzana Bigli (Pavia) è distrutto da vandali nella notte.

Il senatore di Fratelli d’Italia Luca De Carlo, presidente della IX Commissione Senato e “padre” della sperimentazione in campo delle TEA lo ha definito «un gesto criminale, ignorante e antidemocratico: non solo viene vandalizzata una proprietà privata, ma viene azzerata una sperimentazione. Sperimentazione che si basa su un provvedimento approvato a larghissima maggioranza».

PROPAGANDA DISTORTA CONTRO LE TEA

«Un atto che nasce anche da una propaganda distorta. Quest’ultima ha criminalizzato quello che è invece un fondamentale passo per lo sviluppo di un’agricoltura sostenibile, in grado di produrre di più e meglio. Non ci fermeremo certo davanti al gesto idiota di quattro criminali: andremo avanti per questa strada, impegnandoci anche con la proroga e l’estensione delle TEA nel Dl Agricoltura e lotteremo a Bruxelles con le unghie e con i denti perché venga abbattuto questo inutile muro ideologico». Come si vede nella foto di repertorio, il campo – una parcella – era interamente recintato e difeso da telecamere.

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio