Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

CORTEVA PREMIATA PER RESPONSABILITÀ

Corteva

La prestigiosa rivista americana Newsweek e la società di ricerca globale Statista hanno recentemente nominato Corteva, Inc. una delle aziende più “responsabili” d’America. La società si è classificata al 25° posto nell’elenco delle 500 aziende, valutate in base alle preoccupazioni ambientali, sociali e di governance.

Delle 55 aziende del settore dei materiali e delle sostanze chimiche considerate, il settore più rappresentato nell’elenco, Corteva si è classificata al quarto posto. È la prima volta che l’azienda è inclusa nei quattro anni di storia della classifica Newsweek Most Responsible Companies in America.

IL COMMENTO DI SAM EATHIGHTON

«Sono molto orgoglioso del lavoro svolto dai colleghi di Corteva per ottenere questo risultato – ha dichiarato Sam Eathington, vice presidente  e capo del settore tecnologico e digitale di Corteva Agriscience – È un onore che riflette l’impegno che abbiamo nei confronti dei nostri dipendenti, dei clienti, dell’agricoltura e del pianeta».

UN BALZO DI 400 POSIZIONI

L’azienda è tra le più giuste del 2022 di Just Capital. Infatti, quest’ultima si è piazzata al 217 posto tra le quasi 1.000 imprese incluse e al 10° posto nella classifica del settore alimentare, delle bevande e del tabacco.

La multinazionale è salita di oltre 400 posizioni rispetto all’anno precedente nell’elenco delle aziende giuste. Elenco che offre una valutazione in base a come investono nei propri dipendenti, al sostegno dato alle comunità, al trattamento dei clienti, alla priorità data al buon governo e alla massima riduzione dell’impatto ambientale.

OBIETTIVO RESILIENZA

Il rapporto sulla sostenibilità e sulla gestione ambientale, sociale e di governance (ESG) di Corteva per il 2021 mette in evidenza i continui sforzi di trasparenza. Inoltre, si delinea come le innovazioni sostenibili possano favorire il progresso verso un ecosistema agricolo più resiliente.

CORTEVA: LA CARTA D’IDENTITA’

Il gruppo si occupa di agricoltura a livello globale. E’ quotato in borsa ed è leader del settore anche per quanto riguarda l’innovazione, il coinvolgimento dei clienti ad alto livello e l’esecuzione operativa per fornire soluzioni alle sfide agricole più pressanti del mondo.

Corteva genera una preferenza di mercato vantaggiosa grazie alla sua strategia di distribuzione unica, insieme a un mix equilibrato e diversificato a livello globale di prodotti e servizi per sementi, protezione delle colture e digitali. Con alcuni dei marchi più riconosciuti nel settore agricolo e una filiera tecnologica di alto livello, l’azienda è impegnata a massimizzare la produttività degli agricoltori e a collaborare con gli stakeholder dell’intero sistema alimentare, mantenendo la promessa di arricchire la vita di chi produce e di chi consuma, garantendo il progresso per le generazioni future. Autore: Sara Brogno

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio