Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

BANDO PRO SOMMERSIONE 

da | 24 Feb 2021 | NEWS

Il Parco del Ticino ha pubblicato un bando che propone alle aziende agricole le seguenti buone pratiche agricole da attuare in aree da loro coltivate per le stagioni colturali 2021 e 2022, beneficiando di un contributo:

  • semina del riso in sommersione (“risaia tradizionale”) con avvio della sommersione continua intorno al 15 aprile, a seconda delle varietà coltivate e mantenimento della sommersione fino al termine della stagione estiva: 250,00 €/ha/anno;
  • anticipo della sommersione continua nella pratica della semina del riso in asciutta (“semina a file interrate”) con avvio della sommersione continua intorno al 15 maggio e mantenimento della sommersione fino al termine della stagione estiva 125,00 €/ha/anno.

La superficie massima ammissibile per azienda è 10 ha. Possono presentare domanda di selezione le imprese agricole ubicate e/o operanti nel territorio del Parco del Ticino nei comuni di Abbiategrasso, Ozzero, Morimondo, Besate, Motta Visconti. La scadenza per la presentazione delle domande è lunedì 1° marzo 2020 alle ore 17.00.