ORA IL RISO TEA SI PUÒ COLTIVARE

risaie
Ieri, 27 marzo 2024, è stata ufficialmente autorizzata dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) la prima sperimentazione in campo di piante ottentute con genome editing in Italia. «Si tratta di una linea di riso della varietà Telemaco denominata “Ris8imo”, in cui tre geni (Pi21, HMA1 e HMA2) sono stati inattivati per ottenere resistenza al brusone, una grave malattia fungina» spiega la ricercatrice che guida il progetto, Vittoria Brambilla (Scienze Agrarie e Ambientali, Produzione, Territorio e Agroenergia, Università degli Studi di Milano).  L’autorizzazione è giunta dopo meno di tre mesi dalla richiesta presentata il  2 gennaio 2024. Il riso ottenuto con le Tea sarà trapiantato in un campo sperimentale in Lomellina tra circa un mese. (Leggi l’articolo che illustra il progetto)
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it
TEA
Nuova ricerca

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. 

* Campo obbligatorio

Articoli correlati

ASCIUTTA IN VIETNAM
RIALZINO
BECCATE STA RIFORMA!
FRODE: PARLA FEDERBIO
FALDA IN DIFFICOLTA’
RIFINANZIARE IL DELTA DEL PO
FA ARROSSIRE LE RESISTENZE

Leggi anche: