UN RISICOLTORE ALLA CAMERA

E' il toscano Mario Lolini, socio di Riso Maremma. Anche Roberto Berardi di Forza Italia eletto, agricoltore di Orbetello

C’è anche un risicoltore in Parlamento. E’ il grossetano Mario Lolini, eletto della Lega alla Camera e socio di Riso Maremma, che potete conoscere nel video che riproduciamo e nella foto de Il Giunco. Ma Lolini non è il solo agricoltore eletto nelle zone risicole.

C’è anche Roberto Berardi, toscano di Orbetello, senatore del collegio di Livorno, eletto nel centrodestra. Ma soprattutto agricoltore, orgoglioso di esserlo, a tal punto che ha dichiarato prima dell’elezione: «Entrerò in Senato indossando la mia tuta da lavoro: sono un agricoltore e sono fiero di esserlo. La mia attività mi ha insegnato quanta fatica e impegno ci vogliano per ottenere dei risultati. Sono nato in un podere di campagna, a Fonteblanda, nel Comune di Orbetello, e sulla facciata di quell’edificio campeggia la scritta “Labor Omnia Vincit”. Proprio quel lavoro che è uno degli elementi fondamentali su cui punta la mia avventura politica, passione ereditata dalla famiglia. Forza Italia mi ha conquistato: credo fermamente che alla base di tutto ci sia la serietà e la voglia di fare. Il governo di centrosinistra, se ha insegnato qualcosa agli italiani, è come non si deve amministrare un Paese. In campagna elettorale ho avuto modo di incontrare e soprattutto ascoltare i candidati del centrosinistra: ho sentito lunghe liste di progetti da attuare dopo il 5 marzo, miglioramento del Jobs Act, ripresa dell’economia, provvedimenti per riattivare l’occupazione e molto altro ancora» (LEGGI L’ARTICOLO de Il Giunco).

ELETTI NEI COLLEGI UNINOMINALI DELLA CAMERA DELLE ZONE RISICOLE: NOVARA – Alberto Luigi Gusmeroli (Lega), VERCELLI – Paolo Tiramani (Lega), MORTARA- Elena Lucchini (Lega) ISOLA DELLA SCALA – Piergiorgio Cortellazzo (Forza Italia), PAVIA – Alessandro Cattaneo (Forza Italia), BIELLA – Andrea Del Mastro Delle Vedove (Fdi), FERRARA – Maura Tomasi (Lega), ORISTANO – Luciano Cadeddu (M5S), SIBARI – Francesco Sapia (M5S), GROSSETO – Mario Lolini (Forza Italia)

ELETTI NEI COLLEGI UNINOMINALI DEL SENATO DELLE ZONE RISICOLE: NOVARA – Gaetano Nastri (Fratelli d’Italia), ALESSANDRIA – Massimo Vittorio Berutti (Forza Italia), VERCELLI – Gilberto Pichetto Fratin (Forza Italia), PAVIA – Gian Marco Centinaio (Lega), VILLAFRANCA DI VERONA (Isola della Scala) – Stefano Bertacco (Lega), FERRARA – Alberto Balboni (Fratelli d’Italia), ORISTANO – Emiliano Fenu (M5S), SIBARI – Emanuela Altilia (M5S), GROSSETO – Roberto Berardi (Forza Italia)

ELETTI NELLE LISTE PROPORZIONALI DEL SENATO: LEGGI QUI

ELETTI NELLE LISTE PROPORZIONALI DELLA CAMERA: LEGGI QUI

Categorie
Uncategorized
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI