Rotolini di risotto giallo

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmail Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 86 –  Durata della preparazione: 35 – Durata della cottura del riso: 17 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Arborio – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, coltelli, forchette,...

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 86 –  Durata della preparazione: 35 – Durata della cottura del riso: 17 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Arborio – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, coltelli, forchette, mestolo, placca del forno – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 80 grammi 265,6
cipolla 0,5 numero piccola 13
parmigiano 2 cucchiai 774
uovo intero 1 numero 128
burro 2 numero noci 1516
vino bianco 0,5 bicchieri 35
brodo vegetale 1 litri 5
zafferano 1 numero bustina 310
olio extravergine di oliva Q.B.
1 rotolo di pasta sfoglia Q.B.

Preparazione:

Tritate la cipolla e fatela appassire in una casseruola, con una noce di burro e un cucchiaio di olio. Tostatevi il riso, bagnatelo con il vino bianco e fatelo evaporare. Irrorate con il brodo, lasciate cuocere il riso e, poco prima di toglierlo dal fuoco, unite lo zafferano, mescolando bene il tutto. Nel frattempo, tagliate la pasta sfoglia in 8 quadrati, ognuno di cm 14 di lato. Mantecate il risotto, giunto a cottura, con una noce di burro e due cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato. Suddividetelo tra i quadrati di pasta e chiudeteli a rotolino. Mettete i rotolini sulla placca da forno, pennellateli di uovo e infornate a 180› per 10 minuti, poi servite.

Categorie
Ricetta
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI