Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

RISICOLTURA IN MOSTRA

Calasparra
Il riso di Calasparra, nella regione della Murcia, si conferma anche una risorsa come attrazione turistica, con i suoi Itinerari del Riso, una manifestazione che quest’anno punta a raddoppiare il numero di visitatori rispetto alle edizioni precedenti. Il prossimo 23 maggio inizierà il primo dei percorsi: con 5 diversi itinerari in 8 date, il comune di Calasparra attende turisti e appassionati dall’interno e dall’esterno della Regione della Murcia, per visitare la zona con la più antica Denominazione d’Origine del Paese e la prima al mondo legata al riso, entro la fine di ottobre, quando si celebrerà la Giornata Internazionale del Riso.

CALASPARRA DENOMINAZIONE DI ORIGINE E DESTINAZIONE

Sotto il suo nuovo marchio turistico, “Calasparra, denominazione di origine e destinazione”, il sindaco Teresa García ha presentato questa nuova edizione degli Itinerari del Riso che nascono con l’obiettivo di valorizzare l’ambiente naturale, culturale e tradizionale di una delle destinazioni turistiche più complete della Regione della Murcia. Una destinazione che secondo il sindaco rappresenta un paesaggio di un’attrazione turistica unica.

Per l’occasione, si è tenuta una dimostrazione della tecnica tradizionale di piantagione del riso.

Con il lancio di questa iniziativa, ha sottolineato il sindaco, «Iniziamo il progetto Gastropaisajes con il quale vogliamo rilanciare l’economia della nostra regione rivendicando attraverso le nostre risorse naturali, il patrimonio, culturale, paesaggistico e socio-economico come è il nostro riso. Vogliamo trasformarlo in un riferimento del patrimonio gastronomico nazionale, migliorare il suo posizionamento come prodotto di punta e valorizzare il patrimonio unico dell’industria del riso sostenibile».

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio