Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

DEVI STUDIARE SE VUOI LA PAC

Arpea
Il regolamento di attuazione della nuova Pac, Reg. (UE) 2021/2115 prevede che i giovani e nuovi agricoltori non in possesso di laurea a indirizzo agrario, forestale, veterinario, o titolo di scuola secondaria di secondo grado a indirizzo agrario, oppure di esperienza lavorativa di almeno tre anni, debbano acquisire i requisiti. Tali requisiti  fanno riferimento a criteri di istruzione e competenza. Questi requisiti servono per ottenere gli specifici premi PAC.  Il corso è da 150 ore con esame finale, su temi anche di interesse sociale.

A SCUOLA DI PAC IN ESTATE

Per favorire i giovani e i nuovi agricoltori la Regione Piemonte ha promosso, in stretta collaborazione con gli enti di formazione delle Organizzazioni Professionali Agricole, l’attività formativa richiesta dal Regolamento, prevedendo di erogarla nei mesi di luglio, agosto e settembre 2023.

START IL 3 LUGLIO PER STUDIARE LA PAC…

La prima lezione si terrà il 3 luglio prossimo a Torino, in presenza, l’attività formativa sarà però erogata prevalentemente in modalità FAD (formazione a distanza). Viene previsto anche un percorso formativo in campo composto da visite didattiche.

La quota di iscrizione al percorso 150 ore è di 400 euro ad alunno se verranno superati i 100 iscritti, oppure di 500 euro se gli iscritti fossero meno di 100.

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio