COLDIRETTI: IO STO CON L’ANTITRUST

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailColdiretti appoggia la richiesta dell’Antitrust di riformare l’Ente risi lasciandogli soltanto la ricerca e la promozione. Il “parere della discordia” dell’Autorità, che ha provocato una dura reazione dei vertici...

coldirettiColdiretti appoggia la richiesta dell’Antitrust di riformare l’Ente risi lasciandogli soltanto la ricerca e la promozione. Il “parere della discordia” dell’Autorità, che ha provocato una dura reazione dei vertici dell’Ente interprofessionale, riceve ora una adesione autorevole, quella della Coldiretti che il 13 febbraio ha emesso un comunicato stampa ripreso integralmente dalla Stampa (edizione di Novara). Nel testo, emesso dalla federazione di Novara e VCO per pubblicizzare le iniziative di Agrimercato a Vespolate, si legge tra l’altro che «è stato consegnato e illustrato dal segretario di zona Coldiretti Novara, Giovanni Vancetti, il dossier sul latte, con l’invito a tutelare il futuro del comparto attraverso una proposta di ordine del giorno, che in queste ore è inviata anche a tutti i sindaci del territorio delle due province. Relativamente al comparto del riso, ricordando la grande mobilitazione di Coldiretti in luglio, è stato evidenziato come alcune delle ragioni di Coldiretti, oggetto della piattaforma mobilitativa, sono state riprese dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato, attraverso la segnalazione inviata alle Camere di Commercio». Poche righe ma dirompenti, perché finora nessuno nel mondo agricolo aveva voluto intestarsi un documento, quello inviato alle Borse merci, che propone di riviluzionare il settore, accusando Ente Risi e Camere di Commercio di lavorare contro la concorrenza. (14.02.15)

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI