Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

BOOM DEL PAKISTAN

pakistan

Continua il boom delle esportazioni di riso del Pakistan, che hanno raggiunto i 4 miliardi di dollari nell’anno fiscale 2024, rispetto ai 2,15 miliardi dell’anno precedente, grazie a condizioni climatiche favorevoli e a una produzione agricola abbondante. Lo riporta il mensile dell’Ente Risi “Il Risicoltore”. La crescita è stata anche facilitata dal divieto temporaneo dell’India sulle esportazioni di riso, congiuntura che ha permesso al Pakistan di aumentare il proprio prezzo minimo di esportazione. LEGGI IL RAPPORTO COMPLETO SUL COMMERCIO DI RISO PREPARATO DA RISO ITALIANO.

L’India e il Pakistan sono i principali produttori di riso basmati, noto per il suo aroma e sapore unici, e insieme dominano il mercato globale del riso. Shahjahan Malik, ex presidente dell’Associazione degli Esportatori di Riso del Pakistan, ha annunciato un nuovo obiettivo di esportazione di 5 miliardi di dollari per l’anno fiscale prossimo e una strategia per migliorare la qualità delle esportazioni tramite ricerca sui semi e pratiche agricole avanzate.

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it
FRANCESE INVITA I RISICOLTORI

FRANCESE INVITA I RISICOLTORI

L’Airi vuole un dibattito aperto a tutta la filiera e ha invitato tutti gli agricoltori a partecipare al convegno che si terrà al centro ricerche dell’Ente Risi domani

OCCHIO ALLE GIACENZE

OCCHIO ALLE GIACENZE

Gli operatori riferiscono facilità nell’ottenere 70 €/q lordi solo per Cammeo e non per altri risi del gruppo Baldo. Lunghi B invariati.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio