APPELLO DEI GIOVANI RISICOLTORI ALLA POLITICA

In occasione della Fiera in Campo il presidente dell'Anga Giovanni Coppo parla delle attese dei giovani

I giovani agricoltori lanciano un appello alla politica: fermare le importazioni dai Pma. Come spiega il presidente dell’Anga di Vercelli Giovanni Coppo in questa video intervista le scelte imprenditoriali sono una cosa ma le concessioni tariffarie rappresentano «un problema esclusivamente politico». Dalla Fiera in campo che si celebrerà in perfetta sincronia con le elezioni politiche, il 3-4 marzo, giunge la richiesta di porre un freno all’import selvaggio, anche nell’ottica di tutelare il consumatore, come spiega sempre Coppo.

L’import di riso dai Paesi extraeuropei è al centro della Fiera in campo, il tradizionale appuntamento dell’Anga (Associazione nazionale giovani agricoltori) di Vercelli-Biella. La 41esima edizione aprirà al pubblico sabato 3 e domenica 4 marzo a Vercelli Fiere (Caresanablot) e potrà contare su oltre 130 espositori, 40 ettari di terreno per le prove in campo, oltre 30 espositori per la mostra di modellismo agricolo che quest’anno sarà allargata anche al sabato. L’inaugurazione sarà venerdì 2 marzo alle 9 con un convegno nella sala Monte Rosa su «La risicoltura sotto scacco» con interventi di Mario Danieli, country manager Italia Argo Tractors, Dario Casati, ex docente di Economia all’Unimi, Alessandro Arioli, agronomo, e Marco Miserocchi, direttore Italia di Topcon Agriculture.

Categorie
Uncategorized
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI