Secondo indiscrezioni pervenute dai lettori, mercoledì 27 marzo, al termine di un vertice presso la Camera di Commercio di Pavia, alla presenza dei sindacati agricoli e dell’Airi, è raggiunto un accordo con la Camera di Commercio di Vercelli. L’obiettivo è ammettere una delegazione pavese alle trattative in corso sul contratto tipo per la vendita del risone (leggi l’articolo).
L’accordo tra le due CCIAA sana una “ferita”: per alcuni mesi il negoziato è avvenuto con il coinvolgimento dei soli rappresentanti vercellesi, per quanto il contratto tipo sia destinato a valere a livello nazionale. L’accordo sulla rappresentanza non sblocca peraltro la trattativa che si è arenata su umidità e difetti del risone. L’ultima revisione del contratto tipo è costata due anni di trattative.
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it
contratto tipo