SCOTTI PARTE ALLA RICERCA DI PANGEA

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailScotti va in apnea. Per sfida. Lo scenario è il Parco Nazionale islandese di Thingvellir,patrimonio dell’UNESCO, è situato a 45 km a nordest di Reykjavik, sorge in un luogo...

Marchio Scotti SnackScotti va in apnea. Per sfida. Lo scenario è il Parco Nazionale islandese di Thingvellir,patrimonio dell’UNESCO, è situato a 45 km a nordest di Reykjavik, sorge in un luogo essenziale per la storia del Paese, dove si riuniva l’Althing, uno dei più antichi Parlamenti al mondo. Il magnifico paesaggio è formato da un campo di lava incastonato fra due falesie parallele che si uniscono nella grande spaccatura tettonica che indica la separazione e la deriva delle placche continentali dell’Eurasia e del continente americano. Situata nel cuore del parco, la faglia di Sifra fa parte dei 10 siti mondiali più famosi per le immersioni. Nel punto più basso del lago a circa 18 mt di profondità la faglia è larga appena 1.50 mt e permette così l’esperienza sensazionale di toccare contemporaneamente il continente americano e quello euroasiatico. La temperatura è gelida, circa 2 gradi, l’acqua purissima e cristallina e permette una visibilità fino a 100 mt di distanza. Un’immersione alla ricerca della Pangea, l’origine del mondo come lo conosciamo, quando i continenti hanno cominciato a formarsi allontanandosi gli uni dagli altri. A Silfra i continenti sono ancora uniti e Gianluca Genoni, pluriprimatista del mondo di apnea profonda, da sempre impegnato nella difesa dell’ambiente e del mare, si sta preparando per questa emozionante spedizione, sostenuta dall’industria risiera pavese. «L’apnea è una disciplina molto tecnica e complessa – afferma Gianluca Genoni; le mie performance dipendono dai minimi dettagli ed è per questo che ho scelto partner molto tecnici che possono offrirmi il meglio in quanto a tecnologie d’avanguardia. Inoltre, questa spedizione è stata progettata e organizzata in collaborazione con Riso Scotti Snack, azienda del Gruppo risiero Scotti, leader nel settore dell’alimentazione snack, da sempre vicina alle tematiche della protezione dell’ambiente e del vivere sano, condividendo quindi con me questa filosofia di vita e di approccio al lavoro». (18.07.14)

Categorie
Riso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI