Pizza di riso

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmail Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 477 –  Durata della preparazione: 60 – Durata della cottura del riso: 16 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Carnaroli – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, cucchiaio di...

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 477 –  Durata della preparazione: 60 – Durata della cottura del riso: 16 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Carnaroli – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, cucchiaio di legno, sclapasta, teglia da forno – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 300 grammi 996
cipolla 0,5 numero 13
melanzana 350 grammi 63
pomodori pelati in scatola 400 grammi 84
Fontina 80 grammi 274,4
parmigiano 80 grammi grattugiato 309,6
olio Q.B.
sale Q.B.

Preparazione:

Fate lessare il riso al dente, scolatelo e lasciate raffreddare. Lavate le melanzane, scolatele e tagliatele in tante rondelle. Fate un trito finissimo con la cipolla, scaldate 50 gr di olio e fatela rosolare. Quando la cipolla sarà ben dorata, versate i pelati schiacciati con la forchetta e salate. Lasciate cuocere per 10 minuti circa, allungando se necessario con qualche cucchiaio di acqua. Unite quindi le melanzane e portate a cottura, per altri 15 minuti. Imburrate una tortiera e sistematevi il riso, appiattendolo per bene, quindi versate sul riso, ricoprendolo tutto, le melanzane e il loro sugo. Tagliate a fettine molto sottili la fontina, disponetela sulle melanzane, spolverate il tutto con il parmigiano e passate in forno, per un quarto d’ora.

Categorie
Ricetta
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI