Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

Pizza di riso

da | 22 Set 2013 | Ricetta

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 477 –  Durata della preparazione: 60 – Durata della cottura del riso: 16 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Carnaroli – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, cucchiaio di legno, sclapasta, teglia da forno – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 300 grammi 996
cipolla 0,5 numero 13
melanzana 350 grammi 63
pomodori pelati in scatola 400 grammi 84
Fontina 80 grammi 274,4
parmigiano 80 grammi grattugiato 309,6
olio Q.B.
sale Q.B.

Preparazione:

Fate lessare il riso al dente, scolatelo e lasciate raffreddare. Lavate le melanzane, scolatele e tagliatele in tante rondelle. Fate un trito finissimo con la cipolla, scaldate 50 gr di olio e fatela rosolare. Quando la cipolla sarà ben dorata, versate i pelati schiacciati con la forchetta e salate. Lasciate cuocere per 10 minuti circa, allungando se necessario con qualche cucchiaio di acqua. Unite quindi le melanzane e portate a cottura, per altri 15 minuti. Imburrate una tortiera e sistematevi il riso, appiattendolo per bene, quindi versate sul riso, ricoprendolo tutto, le melanzane e il loro sugo. Tagliate a fettine molto sottili la fontina, disponetela sulle melanzane, spolverate il tutto con il parmigiano e passate in forno, per un quarto d’ora.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio