PATENTINO PER VENDITA FITOFARMACI

La validità del patentino verrà verificata on-line in Piemonte

La Regione Piemonte ha fornito indicazioni ai rivenditori di prodotti fitosanitari in merito alle nuove modalità di accertamento della validità e titolarità dei certificati di abilitazione per utilizzatori professionali. E’ stato attivato un servizio on line di consultazione per verificare la validità e titolarità di un certificato di abilitazione per prodotti fitosanitari.

Come verificare la validità del patentino per la vendita di fitofarmaci

Inserendo il codice fiscale dell’acquirente nell’applicativo sarà possibile visualizzare la tipologia e il numero del certificato, nonché le date di rilascio e di scadenza. In prospettiva la procedura on line sarà l’unica modalità per verificare la titolarità e la validità di un certificato di abilitazione, poiché a breve non saranno più rilasciati patentini in formato cartaceo.

Categorie
Norme e tributi
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI