Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

BRACCIO DI FERRO GDO – RISERIE

Stefano Pezzoni

Momento particolare sul mercato del risone in questo inizio di campagna di vendita, come vi stiamo raccontando negli articoli dedicati. Anche il mercato del riso lavorato, però, non è da meno. A guardare i listini appare ancor più difficile da leggere. I documenti sono, infatti, molto discordanti tra di loro.

La borsa di Mortara  vede ancora tutte le voci non quotate, mentre quella di Vercelli (risalente al 4/10, essendo valutata ogni quindici giorni) propone quotazioni decisamente più basse rispetto a quella di Milano. Qui si vedono alcuni leggeri plusvalori.

La quotazione del riso bianco la si fa a Milano. Quotazione che sta causando un braccio di ferro tra grande distribuzione organizzata e riserie. Perchè?  Per scoprire quali siano le dinamiche che definiscono questa situazione ci confrontiamo con Stefano Pezzoni, mediatore di risone e, principalmente, riso lavorato a Milano. LEGGI QUI.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio