Arancini con mozzarella di bufala ed acciughe

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmail Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 545 –  Durata della preparazione: 60 – Durata della cottura del riso: 18 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Arborio – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, scolapasta, padella...

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 545 –  Durata della preparazione: 60 – Durata della cottura del riso: 18 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Arborio – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, scolapasta, padella – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 200 grammi arborio del Delta del Po 664
farina 100 grammi tipo 00 341
pane di tipo 0 200 grammi grattugiato, senz’olio 550
acciuga 8 numero 768
latte di vacca uht, parzialmente scremato 2 bicchieri 92
mozzarella di bufala 150 grammi 432
uovo, tuorlo 2 numero 650
olio Q.B.
sale e pepe Q.B.

Preparazione:

Cuocere in acqua salata il riso Arborio, in modo da risultare ben cotto. Scolarlo e lasciarlo raffreddare a temperatura ambiente. Quando è freddo, formare delle palline avendo cura di mettere al centro l’acciuga e la mozzarella. Successivamente, rotolare la pallina prima nella farina, dopo nel latte e, infine, nell’uovo sbattuto e nel pane grattugiato. Quando è freddo, formare delle palline avendo cura di mettere al centro l’acciuga e la mozzarella. Successivamente, rotolare la pallina prima nella farina, dopo nel latte e, infine, nell’uovo sbattuto e nel pane grattugiato. Da ultimo, friggere gli arancini in abbondante olio bollente.

Categorie
Ricetta
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI