Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

Riso alla panna e al tèŠ nero

da | 22 Set 2013 | Ricetta

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 231 –  Durata della preparazione: 140 – Durata della cottura del riso: 20 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Arborio – Vegetariana: Si –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, terrina, teiera, coltelli, mestolo, scolapasta – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
mais 5 grammi amido 17,65
riso 200 grammi 664
uvetta 10 grammi sultanina 28,3
limone 2 numero 22
panna 40 grammi fresca 134,8
zucchero 20 grammi 78,4
tè (foglie) 2 numero pacchi, nero Yunnan 216
semi di loto Q.B.
gr 10 Q.B.
frutta gorgon Q.B.
gr 40 Q.B.

Preparazione:

Pulite il riso e fate gocciolare l’acqua. Pulite l’uva sultanina e sceglietene alcuni acini grandi. Lavate i semi di loto, aggiungete dell’acqua e cuocete a vapore per 30 minuti. Pulite anche la frutta Gorgon, aggiungete dell’acqua e cuocete a vapore per 20 minuti. Preparate il tè nero e aspettate 5 minuti, versatene la metà sopra il riso e cuocetelo a vapore per 20 minuti. Mescolatelo con una parte dello zucchero, l’uva sultanina, i semi di loto, cuocete di nuovo a vapore per 10 minuti e poi mettete tutto in un piatto. Riscaldate l’altra metà del tè nero, sciogliendovi il rimanente zucchero e l’amido di mais, spalmatelo sopra il riso. Liquefate la panna secca ed aggiungetela al riso con il limone e la frutta Gorgon.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio