RISOTTO CON LE ALETTE DI POLLO

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailA volte, basta poco per proporre un pranzo diverso, con un gustoso piatto unico che non appesantisca e offra però, allo stesso tempo, tutti i nutrienti essenziali per trascorrere...

A volte, basta poco per proporre un pranzo diverso, con un gustoso piatto unico che non appesantisca e offra però, allo stesso tempo, tutti i nutrienti essenziali per trascorrere la giornata con la giusta carica. Quella che vi proponiamo oggi è la ricetta di riso con verdure e alette di pollo. Un piatto che unisce i carboidrati “buoni” del riso (a basso indice glicemico, non fa ingrassare ma dona energia) alle proteine nobili delle carni bianche. Con tutte le vitamine e la leggerezza delle verdure. Per quattro persone occorrono: un porro, una carota, una costa di sedano, un cucchiaio di olio di  oliva, due alette di pollo, un bicchiere di vino bianco aromatico, 160 grammi di riso varietà Baldo, un cucchiaino di coriandolo in polvere 30 grammi di burro, una presa di sale. Mondare le verdure, tagliare il porro a fettine sottili, la carota e il sedano a tocchetti. Rosolare dolcemente nell’olio, unire  le alette, leggermente infarinate, rosolare anch’esse. Bagnare con il  vino, coprire con brodo vegetale. Cuocere per 30 minuti. Aggiungere quindi il riso, cuocere ancora per 15 minuti. Terminare con il coriandolo e il burro. Aggiustare di sale. Al momento del servizio, togliere le alette e servire accostate al risotto. (01.03.14)

Categorie
Riso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI