Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

Risotto con i finocchi

da | 22 Set 2013 | Ricetta

Porzioni: 4 – Calorie per porzione: 508 –  Durata della preparazione: 40 – Durata della cottura del riso: 17 – Difficoltà di esecuzione: Bassa –  Varietà di Riso utilizzata: Arborio – Vegetariana: No –  Tipo di cottura: Fornello – Utensili da cucina: casseruola, coltello, cucchiaio di legno – Provenienza:

Ingredienti:

Nome Q.tà Note KCal
riso 350 grammi 1162
cipolla 1 numero 26
finocchi 300 grammi molto teneri 27
parmigiano 100 grammi grattugiato 387
burro 50 grammi 379
brodo vegetale 1,5 litri 7,5
sale Q.B.

Preparazione:

Togliete ai finocchi i gambi e le foglie esterne più dure, lavateli più volte in acqua corrente, affettateli e tagliateli poi a pezzetti. Fate rosolare, in una casseruola, con un po’ di burro, la cipolla tagliata a fettine sottili; unitevi i finocchi tagliati a pezzetti e rosolateli a fuoco vivo, fino a metà cottura. Aggiungete il riso, mescolando per alcuni secondi, salate e bagnate con un po’ di brodo caldo. Portate a cottura, continuando a mescolare, aggiungendo brodo non appena il riso si asciuga. Togliete dal fuoco il riso al dente, unitevi un pezzetto di burro e un’abbondante manciata di parmigiano. Lasciate riposare per qualche minuto, prima di servire.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio