NON E’ TEMPO DI CONCORDARE

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailChiamale, se vuoi, semplificazioni giornalistiche. Sicuramente non voleva dire quello che ha detto il governatore del Piemonte Sergio Chiamparino che stamane su Repubblica, intervistato da Paoloo Griseri (tutt’altro che...

chiamparinoChiamale, se vuoi, semplificazioni giornalistiche. Sicuramente non voleva dire quello che ha detto il governatore del Piemonte Sergio Chiamparino che stamane su Repubblica, intervistato da Paoloo Griseri (tutt’altro che un novellino…) bacchetta i salotti della sua città ma scivola sul riso. Questa la frase: «Il capitalismo dei salotti ha trasformato l’Italia in una piazza finanziaria asfittica e senza appeal. Poi il fatto che si vada in Olanda perché lì le regole sono più vantaggiose per gli azionisti è dovuto a una stortura del sistema. Siamo al paradosso: per difendere il riso italiano dalla Cambogia, devo concordare le mosse con Bruxelles. Sulla finanza invece tutti possono farsi concorrenza». Quello che non torna è quel “concordare”. Non si pretende che la Regione Piemonte proclami la secessione dall’Europa – quello è il mantra di altre amministrazioni – ma “concordare” non ci sembra il verbo giusto con cui approcciare una questione che sta mettendo in ginocchio Vercelli, Novara e Alessandria. Meglio “stimolare”, “sollecitare”, “premere su”. O no? (24.08.14)

Categorie
Risicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI