MILANO ATTACCA DAL CIELO

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailAnche il Comune di Milano dichiara guerra alle zanzare e fa decollare gli elicotteri per spargere prodotti larvicidi nelle risaie del’hinterland. Palazzo Marino ha lanciato un bando per trovare...

Anche il Comune di Milano dichiara guerra alle zanzare e fa decollare gli elicotteri per spargere prodotti larvicidi nelle risaie del’hinterland. Palazzo Marino ha lanciato un bando per trovare un’azienda in grado di condurre la battaglia aerea. Si tratta di un appalto di 155 mila euro e sono ammesse offerte al ribasso. Il termine per presentarle è il 5 maggio. Una volta aggiudicato l’appalto, inizieranno i raid aerei. Qualche giorno fa si è concluso il primo ciclo di lotta larvicida con trattamenti in 125 mila tombini stradali. L’azione strategica disinfestante del Comune e di Amsa rientra nella più generale logica della lotta integrata che comprende un insieme di interventi che uniscono metodi biologici e chimici, attraverso tutte le tecniche possibili. La lotta larvicida è la forma preventiva con i maggiori vantaggi: se nella lotta adulticida infatti si può colpire tra il 20 e il 30 per cento della popolazione infestante, con l’intervento larvicida si può superare anche il 90 per cento. (18.04.14)

Categorie
RisicolturaRiso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI