Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

L’ALLEATO DELLA SEMINA INTERRATA A FILE

da | 15 Apr 2021 | NEWS, Prodotti in campo

Il sempre più diffuso utilizzo della tecnica di semina interrata a file ha portato il diserbo di pre-emergenza ad essere una delle tecniche più utilizzate dai risicoltori italiani. Questa strategia di diserbo ha un duplice scopo: il primo è quello di ridurre drasticamente la pressione delle prime nascite delle infestanti (anche quelle resistenti ai diversi meccanismi d’azione) il secondo è di uniformare le nascite delle stesse, riducendo dunque la scalarità di nascita e consentendo di rendere più efficace ed economico il diserbo di post emergenza. Proprio per questo Corteva Agriscience, mette a disposizione dei risicoltori Alcance® Sync Tec, miscela pronta a base di clomazone e pendimentalin.

Questo prodotto si contraddistingue, dalle altre miscele pronte presenti sul mercato, per l’equilibrato rapporto tra i suoi due principi attivi rendendolo particolarmente selettivo sulla coltura. Alcance® Sync Tec, inoltre, presenta una formulazione innovativa (micro-tech) basata su una particolare micro-incapsulazione che permette al prodotto di:

  • Avere una maggiore persistenza
  • Ridurre il rischio di fitotossicità nel caso in cui si verifichino forti temporali
  • Mantenere attrezzature più pulite (giallo del pendimetalin)
  • Maggiore sicurezza per l’operatore che non entra a contatto diretto con il principio attivo. 

I dati dell’indagine svolta da Innova-tech s.r.l. confermano quanto detto. La tecnica del pre-emergenza, infatti, è stata eseguita sull’85,9% della superficie intervistata, sulla quale sono state utilizzate, per il 47,7%, miscele pronte, tra le quali Alcance® Sync Tec ha ottenuto il grado di soddisfazione più alto in tutte le tecnologie in cui è stato impiegato (convenzionale, imazamox e cycloxydim). Autore: Team Riso Innova-tech

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

* Campo obbligatorio