Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

LA PRODUZIONE MONDIALE SALE

FAO

Secondo le ultime stime della Fao, nel 2021 la produzione mondiale è aumentata dell’1,4% a 791 Milioni di tonnellate (525,2 Milioni di tonnellate in equivalente riso bianco) rispetto ai 780,3 Milioni di tonnellate del 2020.

ASIA E CINA

In Asia è migliorata dell’1,7% grazie soprattutto all’aumento dei raccolti in India, che hanno raggiunto il volume record di 192 milioni di tonnellate (127,4 milioni di tonnellate base lavorato). Anche in Cina la produzione è aumentata, ma solo dello 0,4%. In Thailandia, il raccolto è aumentato significativamente del 10%.

STATI UNITI E AMERICHE

Negli Stati Uniti la produzione è diminuita di un altro 14% nel 2022 a causa di un’ulteriore riduzione delle aree coltivate a riso. Anche nel Mercosur si stima che la produzione sia scesa dell’8% nel 2022, tornando al livello del 2020.

AFRICA

Nell’Africa sub-sahariana, la produzione di riso è stata interrotta dalla carenza di fattori produttivi e dalle inondazioni, soprattutto nell’Africa occidentale. Nel 2022, le previsioni di produzione globale sono state abbassate a causa delle cattive condizioni climatiche in Asia meridionale, in particolare in India, Pakistan e Bangladesh. La produzione mondiale di riso potrebbe scendere del 2,4% a 772,3 milioni di tonnellate (512,8 milioni di tonnellate base lavorato). (Fonte: www.cirad.fr)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio