Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

INIZIANO LE RIDUZIONI D’ACQUA 

dispense idriche
Il Consorzio Muzza Basso Lodigiano annuncia la rimodulazione della riduzione delle portate nel Canale, prevedendo di ridurre l’erogazione attuale ad una percentuale del 70% di quella nominale. Anche Est Sesia ha annunciato riduzioni nel Novarese.

ET VILLORESI

Idem per ETVilloresi, che reputa opportuno procedere già a partire dal pomeriggio di lunedì 3 luglio alla riduzione della derivazione al 30% della competenza. La portata del Martesana passata così da 29 mc/s a 10 mc/s.
A partire dal 10 luglio verranno reimmesse le portate irrigue, spiega il consorzio. In totale sono 16 mc/s (da 10 a 26 mc/s), utili a completare una turnazione delle rogge. La percentuale di erogazione alle singole bocche è pari a quella derivata dal Naviglio.

IL LAGO MAGGIORE

Per quanto riguarda il Lago Maggiore, vista la rapida diminuzione dei suoi livelli di invaso, il Consorzio del Ticino ha chiesto e ottenuto da Enel Green Power una riduzione complessiva di oltre 30 mc/s di prelievo a fini idroelettrici in favore degli utilizzi irrigui. Il 4 luglio è stata aumentata dunque la portata del Canale Villoresi da 51.5 mc/s a 52.5 mc/s.
SCARICA L’INFORMATIVA QUI!
Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio