Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

DISINFESTAZIONE NATURALE

da | 16 Set 2019 | Uncategorized

SilicoSec® è la novità di Newpharm per la filiera biologica a base di terre di diatomee. Registrato per il trattamento diretto di tutti i cereali stoccati e degli ambienti destinati allo stoccaggio, la terra di diatomee rappresenta un valido strumento di difesa dagli infestanti a più elevata residualità. La terra di diatomee infatti, rimane adesa alle cariossidi senza comprometterne le caratteristiche merceologiche e agiscono sia su insetti che su acari meccanicamente, ovvero distruggendo i tessuti superficiali, provocandone rapidamente la morte.

Due caratteristiche essenziali del SilicoSec® sono sicuramente l’assenza totale di residui tossici e di tempi di carenza. A beneficiarne dal suo impiego quindi, non sono solo i centri di stoccaggio ma l’intera filiera: coinvolgendo l’industria molitoria, i pastifici e i panifici, sino alle tavole dei consumatori. L’accurato processo produttivo che porta alla realizzazione del SilicoSec®, rende la sostanza attiva, le terre di diatomee per l’appunto, sicura per l’uomo e allo stesso tempo efficace. Uno speciale trattamento termico elimina l’umidità, rendendo le terre di diatomee amorfe, quindi evitando la formazione di residui cristallini ritenuti nocivi per la respirazione dell’uomo e degli animali. Una vota disidratata, completamente, la terra viene finemente macinata nelle microscopiche dimensioni del micron.

Per ottenere un effetto abbattente immediato, specialmente se gli interventi sono a scopo curativo, Newpharm consiglia di integrare al SilicoSec®, il Pygrain®, l’unica formulazione liquida a base di piretro naturale contemplata nelle produzioni biologiche.

Approfondimenti: Newpharm – Via Tremarende, 24/B 35010 S.Giustina in Colle (PD) – Tel. +39 049 9302876 – Fax +39 049 9320087 – info@newpharm.it – www.newpharm.it –  www.protezionecereali.it

(Prodotti fitosanitari autorizzati dal Ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia al catalogo dei prodotti o al sito internet del produttore. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta, prestando attenzione alle frasi e ai simboli di pericolo e alle informazioni sul prodotto. ® Marchio registrato. Informazione pubblicitaria a cura di Newpharm)