COSA C’E’ DIETRO IL LANCIO DI AMISTAR TOP? (VIDEO)

Le motivazioni dell'arrivo di un nuovo fungicida

Amistar top_PackPerché Syngenta ha sostituito l’Amistar con un nuovo prodotto? Se si considera quel che costa sviluppare un agrofarmaco – più o meno 250 milioni di dollari – dev’essere stata una scelta importante. Dario Manuello, technical crop manager di Syngenta, spiega in questo brevissimo video che la decisione rispecchia una precisa strategia di “aggressione” della malattia del brusone, che sta sempre più falcidiando le produzioni risicole. Si calcola infatti che questo fungo possa compromettere fino al 40% del raccolto. Ecco dunque perché la multinazionale ha deciso di “rinforzare” il fungicida Amistar. Ed ecco come ha fatto…

(Prodotti fitosanitari autorizzati dal Ministero della Salute; per relativa composizione e numero di registrazione si rinvia al catalogo dei prodotti o al sito internet del produttore. Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta, prestando attenzione alle frasi e ai simboli di pericolo e alle informazioni sul prodotto. ® Marchio registrato. Informazione pubblicitaria a cura di Syngenta)

Categorie
Prodotti in campoRisicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI