Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

AFRICA SUBSAHARIANA: 20,7 MILIONI T DI RISO

Africa

Nell’Africa sub-sahariana, i prezzi dei cereali rimangono elevati a causa della forte domanda locale e della minore offerta con l’ingresso nella stagione di magra, soprattutto in Africa occidentale. Le scorte di riso importato rimangono soddisfacenti grazie alle politiche governative volte a stabilizzare i prezzi.

Nel 2023, si prevede che la produzione di riso nell’Africa subsahariana sarà di 20,7 milioni di tonnellate (base lavorato). Invece, le importazioni raggiungeranno i 17,7 milioni di tonnellate, in calo del 4,4%, e rappresentano il 42% del fabbisogno di consumo.

Questo rapporto mensile è realizzato da Patricio Méndez del Villar, ricercatore presso il Centre de Coopération Internationale en Recherche Agronomique pour le Développement – Cirad in Francia (www.cirad.fr). I contenuti sono disponibili in quattro lingue. Il rapporto completo può essere scaricato solo dal sito web www.infoarroz.org.

Puoi seguirci anche sui social: siamo presenti su facebookinstagram e linkedin. Se vuoi essere informato tempestivamente delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette e notizie sul riso in cucina trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio