UNCLE BEN’S INVESTE IN CAMBOGIA

Accordo tra Mars Food e Battabang per rendere sostenibile la risicoltura

La Cambogia vuole rafforzare le pratiche agricole sostenibili per il settore del riso con una nuova partnership tra il ramo di investimento della Banca Mondiale – International Financial Corporation (IFC), la società londinese Mars Food e Cambogia Battambang Rice Investment Co., Ltd.: viene proposto un progetto per rafforzare pratiche agricole sostenibili nel Regno. Battambang Rice Investment è uno dei più grandi coltivatori di riso del paese, mentre Mars Food possiede uno dei più grandi e noti marchi di riso al mondo, Uncle Ben’s.

Secondo l’accordo, Battambang Rice Investment fornirà riso lavorato a Mars Food, mentre le tre entità lavoreranno insieme per aiutare gli agricoltori a utilizzare tecnologie agricole avanzate e adottare standard e pratiche agricole sostenibili. Il progetto mira anche a costruire una catena di approvvigionamento sostenibile per il settore del riso e punta inoltre ad adottare migliori pratiche per l’uso di pesticidi e fertilizzanti e ad utilizzare metodi migliori di raccolta, stoccaggio, imballaggio e consegna.

Il progetto comporterà un aumento del 20% del rendimento e una crescita del 25% delle entrate entro il 2025. Nei prossimi tre anni, 9.000 piccoli agricoltori beneficeranno del programma di pratiche agricole sostenibili e formazione sull’alfabetizzazione finanziaria diffusa dal progetto. Luc Beerens, direttore degli acquisti di Mars Food, ha dichiarato che iniziative come questa, volte a promuovere la sostenibilità nel settore del riso cambogiano, aiuteranno a rendere il riso del Paese asiatico più interessante per sul mercato internazionale.

Kyle Kelhofer, direttore nazionale di IFC per Vietnam, Cambogia e Laos, ha dichiarato che l’accordo mira a integrare i piccoli agricoltori e le PMI in una catena del valore più efficiente fornendo loro un migliore accesso agli input, tecnologia, conoscenza e mercati.

Categorie
InternazionaleUncategorized
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI