IL CHICCO MIGLIORE

Fenix: un gioiello di tecnologia per selezionare il riso

Non sfuggirà più un solo difetto del chicco di riso. Un team di professionisti della 3U Vision, ha creato infatti la prima selezionatrice quadricromatica al mondo. Si chiama Fenix ed è disponibile addirittura con 3 frequenze InGas aggiuntive per risolvere tutti i problemi della selezione, dal colore ai corpi estranei, dalla forma alla trasparenza alle dimensioni. Le selezionatrici ottiche sono il cuore della riseria.

Com’è nata Fenix, gioiello tecnologico della 3U Vision

Fenix nasce dall’incontro di oltre 40 anni di esperienza nel campo dei sistemi di visione con le più moderne tecnologie, in alcuni casi sviluppate ad hoc ed in esclusiva per 3U Vision, la società di Imola che produce la macchina. Il passo avanti è evidente: l’applicazione di un Sistema multispettrale a 4 frequenze di serie, segnale RGB e frequenza IR nello stesso sensore 4K permette una visione perfettamente allineata, quindi un netto miglioramento nel rilevare difetti in prodotti simili di colore ma con risposte diverse nell’infrarosso come corpi estranei, difetti inorganici e tanto altro. Ma questa innovazione permette anche una notevole riduzione dei costi rispetto allo standard sul mercato che utilizza due telecamere RGB e due telecamere a infrarosso per canale. Un duplice vantaggio, che si riflette sulla competitività del prodotto, associata a un servizio clienti presente in ogni momento: il sistema di teleassistenza integrato per poter aiutare l’azienda in tempo reale, velocemente e senza i costi di un intervento di un tecnico ovunque. (Informazione pubblicitaria a cura di 3U Vision)

Se vuoi seguirci sui social, collegati alle nostre pagine Facebook, Instagram, TwitterLinkedin 

Categorie
Prodotti in campoRisicoltura
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI