NUOVA MISURA “CRISI COVID”

Sarà pubblicato a breve il bando per presentare domanda di contributo sulla nuova Operazione 21.1.01 del PSR
raccolto, mietitrebbia, foto Dall'Orto

Sarà pubblicato a breve dalla Regione Lombardia il bando che darà la possibilità di presentare domanda di contributo sulla nuova Operazione 21.1.01 del PSR “Aiuto eccezionale e temporaneo a favore degli agricoltori particolarmente colpiti dalla crisi dovuta alla pandemia di COVID-19”.

Chi può richiedere il contributo sulla nuova Operazione 21.1.01 del PSR

Si tratta di un contributo “una tantum” (fino a 7.000 euro per azienda) che potrà essere richiesto dalle seguenti tre tipologie

di aziende:

  • aziende florovivaistiche – requisiti necessari: segnaliamo in particolare i seguenti: essere in regola con il pagamento della tariffa fitosanitaria annuale alla data del 30/09/2020; aver presentato denuncia annuale dei vegetali alla data del 30/09/2020;
  • aziende agrituristiche – requisiti necessari: essere agriturismo attivo alla data del 1/3/2020,vale a dire con certificato di connessione valido e SCIA presentata;
  • allevamenti di vitelli macellati entro gli 8 mesi – requisiti necessari: aver macellato almeno 50 capi (in media) nel triennio 2017-2019; aver movimentato capi nel periodo settembre 2019-settembre 2020.

Le Domande potranno essere presentate in ottobre, tramite il sistema informatico regionale SISCO. L’aiuto, come detto, potrà ammontare a 7.000 euro per azienda ma verrà proporzionalmente ridotto qualora le richieste dovessero superare il budget a disposizione.

SI RACCOMANDA ALLE AZIENDE FLOROVIVASITICHE DI METTERSI IN REGOLA ENTRO IL 30/9/2020 SUI REQUISITI NECESSARI PER POTER ESSERE AMMESSI AL CONTRIBUTO!! (Fonte: Confagricoltura Milano)

Categorie
Norme e tributi
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI