Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

MYANMAR FINANZIA I PICCOLI RISICOLTORI

da | 6 Mag 2017 | Internazionale

Il governo del Myanmar ha pianificato il finanziamento di circa 1,19 miliardi di Kyat (circa 1,41 miliardi di dollari Usa) per sostenere i finanziamenti agli agricoltori nell’ambito del programma del Ministero dell’agricoltura durante l’anno fiscale 2017-2018. A partire da maggio, un gruppo selezionato di agricoltori sarà finanziato a un tasso di interesse basso, ha dichiarato mercoledì ufficialmente la Global New Light del Myanmar. Il ministero concederà prestiti per i coltivatori che operano nelle aree a regime monsonico che non hanno più di 10 acri, pari a 4 ettari di risaia.

Durante l’ultima stagione 2016-2017, i prestiti agricoli per questo tipo di risicoltori hanno raggiunto 1,4 miliardi di Kyat, al tasso d’interesse dell’8%. A causa del clima irregolare registrato nello scorso mese di giugno, luglio e agosto 2016, i coltivatori di riso non sono stati in grado di soddisfare i gli obiettivi di profitto e unaa diminuzione dei prezzi del riso sta interessando la produzione nazionale. I coltivatori colpiti, che non hanno potuto restituire i loro prestiti durante il periodo indicato, potrebbero estendere il periodo di rimborso, secondo il ministero.

Al momento della raccolta attuale, i prezzi locali, che si misurano in centinaia di ceste di riso, sono diminuiti a 350.000 Kyat per cento ceste, contro prezzi annuali abitualmente compresi tra 400.000 e 600.000 Kyat. Il ministero sta cercando di promuovere l’industria agricola del Paese nel quadro del suo piano di sviluppo quinquennale volto a migliorare lo stato socioeconomico della comunità rurale promuovendo la cooperazione con gli agricoltori che gestiscono le piccole e medie imprese agroalimentari. (1 dollaro Usa = 1.346 Kyat)

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio