Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

MOBILITAZIONE CONTRO I CINGHIALI

cinghiali

L’emergenza cinghiali deve essere risolta. E’ un tema che non coinvolge solamente gli agricoltori. Infatti, oltre ai campi distrutti, raccolti ridotti ai minimi termini e la diffusione sempre maggiore della Peste Suina Africana, gli ungulati sono anche la causa di sinistri stradali, talvolta mortali.

UNA MOBILITAZIONE ANTI – CINGHIALI

Coldiretti ha annunciato la mobilitazione nazionale per ottenere delle risposte immediate. L’obiettivo è contenere la diffusione della fauna selvatica.

Coldiretti Vercelli-Biella, tramite il Direttore Luciano Salvadori, ha consegnato al Prefetto di Vercelli Lucio Parente un documento. Quers’ultimo argomenta la mobilitazione alla quale parteciperà anche Coldiretti Vercelli-Biella. Qui parteciperanno anche alle altre province della regione Piemonte.

LE DICHIARAZIONI DI ROBERTO GUERRINI

«Ribadiamo che occorre incrementare il depopolamento dei cinghiali, anche nelle aree dove non si sono ancora verificati casi di peste suina, in modo da evitare, parallelamente, un ulteriore ampliamento delle zone di restrizione – ha commentato il Presidente Roberto Guerrini – Fortunatamente nelle nostre province non si sono ancora riscontrati casi, ma non possiamo abbassare l’allerta».

«Coldiretti è pronta a collaborare anche dal punto di vista tecnico per arrivare a raggiungere un risultato rilevante nei tempi più rapidi possibili – ha evidenziato il Direttore Luciano Salvadori – Il numero di cinghiali deve essere ridotto drasticamente per tutelare gli agricoltori e le loro aziende».

Coldiretti Vercelli-Biella ringrazia il Prefetto di Vercelli per la disponibilità dimostrata e per l’attenzione mostrata alla tematica. Autore: Coldiretti Vercelli

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio