MADE IN VIETNAM

Il Paese asiatico investe sulla qualità e sull’identificazione del proprio riso

Il Vietnam deve puntare sulla fascia alta di mercato per ampliare la sua presenza sull’immenso mercato cinese: la Cina è attualmente un importante mercato per i prodotti agricoli vietnamiti e il potenziale commerciale tra i due paesi è ancora elevato, soprattutto per quanto riguarda i prodotti agricoli di alta qualità. La dichiarazione è stata rilasciata dai leader agricoli di entrambi i paesi in una conferenza sull’esportazione agricola Vietnam-Cina tenutasi il 21 dicembre a Ho Chi Minh City.
Tran Thanh Nam, vice ministro dell’agricoltura e dello sviluppo rurale, ha affermato che la Cina è il principale mercato di esportazione del Vietnam per molti prodotti agricoli. Grazie agli accordi di cooperazione firmati tra i due governi, Cina e Vietnam continuano a promuovere la commercializzazione dei prodotti agricoli vietnamiti per i quali la Cina ha una forte domanda, tra cui soprattutto il riso. Per quanto riguarda il riso, la Cina ha importato 2,2 milioni di tonnellate nel 2017, ma le previsioni di quest’anno sono solo 1,3 milioni di tonnellate. Le società vietnamite dovrebbero promuovere l’esportazione di prodotti di alta qualità per soddisfare la domanda di questo mercato a lungo termine. L
a parte cinese incoraggia le aziende di entrambi i paesi a contattarsi direttamente. Dal lato vietnamita, è necessario costruire un’etichetta per i prodotti agricoli, in modo che siano più riconoscibili e apprezzati. Questo tipo di orientamento commerciale ovviamente si rifletterà anche nei rapporti con l’Ue che ha concesso importanti contingenti di dazio agevolato al Vietnam.

Categorie
InternazionaleUncategorized
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI