Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

L’INDIA VUOL RADDOPPIARE I REDDITI DEI RISICOLTORI

da | 31 Dic 2018 | Internazionale, Uncategorized

India

Il Primo Ministro indiano Shri Narendra Modi punta a raddoppiare i redditi dei risicoltori indiani con l’inaugurazione del Centro regionale dell’Irri, (Istituto internazionale di ricerca sul riso) Asia meridionale (IRRI SARC) a Varanasi, nell’Uttar Pradesh. Si tratta di una delle nuove sedi che l’istituto ha deciso di attivare nei numerosi Paesi produttori.

Si tratta di una struttura di ricerca che rafforzerà la capacità di ricerca nazionale dei paesi produttori di riso nell’Asia meridionale e nell’Africa subsahariana. Fornendo ricerca avanzata, insegnamento e servizi per migliorare la produzione agricola, la qualità delle sementi e il valore nutrizionale del riso, il centro lavorerà anche con i partner nazionali per migliorare le conoscenze e il reddito degli agricoltori. All‘inaugurazione presente anche il Primo Ministro di Uttar Pradesh, Shri Yogi Adityanath, e altre autorità locali. Erano presenti anche rappresentanti dell’Associazione sud-asiatica per la cooperazione regionale (SAARC) e altri principali donatori e organizzazioni partner. Questo è un momento fondamentale per l’India e l’IRRI, ha spiegato il direttore generale dell’IRRI, Dr. Matthew Morell: «Questo centro di ricerca sul riso all’avanguardia catalizzerà la collaborazione Sud-Sud, rafforzerà le competenze e le capacità di ricerca dei paesi produttori di riso della regione e contribuirà agli obiettivi di sviluppo sostenibile». E ha aggiunto: «È solo attraverso il supporto della nostra rete di partner globali, come il governo indiano, che le conoscenze e le innovazioni acquisite in questo centro possono essere rapidamente adattate per soddisfare le esigenze degli agricoltori in India, in tutta l’Asia meridionale e in tutta l’Africa».
Le strutture dell’IRRI SARC includono il Centro di eccellenza nella Rice Value Addition (CERVA), una serie di moderni laboratori in cui vengono valutati i chicchi di riso per qualità e valore nutrizionale e vengono condotte valutazioni sensoriali per il sapore, la consistenza e l’aroma dei cereali; strutture in loco. Il braccio per l’istruzione e la formazione dell’IRRI SARC, IRRI Education, insegnerà agli scienziati e ai leader dell’agricoltura le ultime tecnologie e innovazioni per l’agricoltura sostenibile; e laboratori per il monitoraggio e la valutazione delle colture digitali e campi di dimostrazione in cui vengono condotti test di varietà.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR. *

* Campo obbligatorio