Ricerca Avanzata





Data inizio:

Data fine:

L’INDONESIA NON SI ACCONTENTA

Indonesia
Il presidente entrante dell’Indonesia, Prabowo Subianto, ha in programma di espandere le superfici agricole di 3 milioni di ettari per coltivare riso, mais e soia e raggiungere l’autosufficienza alimentare entro quattro anni, come riferisce il mensile dell’Ente Risi “Il Risicoltore”. Attualmente, l’Indonesia ha 7,4 milioni di ettari coltivabili, una diminuzione rispetto ai 2015, a causa della conversione di terreni in aree urbane e industriali.

Prabowo intende aumentare questa superficie, equivalente alla dimensione del Belgio, utilizzando anche aree paludose nelle province di Sumatra Meridionale, Kalimantan Centrale e Papua. Sudaryono, viceministro dell’agricoltura e politico del partito di Prabowo, ha confermato il piano, ritenendo necessaria la creazione di nuove risaie per il futuro alimentare del paese.

 

Puoi seguirci anche sui social: siamo su facebook, e linkedin. Se vuoi essere informato delle novità, compila il modulo newsletter e whatsapp presente in home page. Se vuoi leggere ricette trovi tutto su http://www.risotto.us e se vuoi comprare dell’ottimo riso in cascina collegati a http://www.bottegadelriso.it

FRANCESE INVITA I RISICOLTORI

FRANCESE INVITA I RISICOLTORI

L’Airi vuole un dibattito aperto a tutta la filiera e ha invitato tutti gli agricoltori a partecipare al convegno che si terrà al centro ricerche dell’Ente Risi domani

OCCHIO ALLE GIACENZE

OCCHIO ALLE GIACENZE

Gli operatori riferiscono facilità nell’ottenere 70 €/q lordi solo per Cammeo e non per altri risi del gruppo Baldo. Lunghi B invariati.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter e al servizio Whatsapp!

Informativa sulla Privacy

Informativa sulla Privacy - WhatsApp

Cliccando "Accetto le condizioni" verrà conferito il consenso al trattamento dei dati di cui all’informativa privacy ex art. 13 GDPR.

* Campo obbligatorio