FIERA IN CAMPO MADE IN USA

In dicembre la convention dei risicoltori americani a Little Rock

Anche gli Stati Uniti hanno la loro Fiera in campo: si tratta della Usa Rice Outlook Conference, che si terrà dall’8 al 10 dicembre allo Statehouse Convention Center di Little Rock, nell’Arkansas. Come accade alle porte di Vercelli, anche per gli Stati Uniti la Usa Rice Outlook Conference, organizzata dall’associazione di categoria UsaRice, è l’occasione in cui si incontra la filiera americana del settore, riunendo risicoltori, industria risiera, commercianti e rappresentanti di aziende che operano in tutti gli stati risicoli per ottenere informazioni e per interagire. La conferenza presenta anche una fiera dedicata alle attrezzature agricole, alla tecnologia, ai prodotti e ai servizi relativi al riso. Gli argomenti della sessione includeranno robotica e intelligenza artificiale in campo, introduzione o espansione della piattaforma di e-commerce, migliori pratiche di conservazione, tendenze alimentari e agricole, sicurezza dell’azienda agricola, gestione dei dati, gestione dello stress e molto altro ancora. Lo slogan dell’evento è: “Se il riso è la tua attività, questo è il tuo posto”. (segue)

Il relatore principale sarà Shimi Kang,  medico, ricercatore e neuroscienziato con formazione ad Harvard che parlerà di come lo stress e l’ansia rappresentano un elemento di crisi per la salute pubblica e cosa gli individui possono fare al riguardo. Il capo del servizio di conservazione delle risorse naturali Matthew Lohr è stato invitato a discutere una vasta gamma di argomenti in programma il primo giorno della conferenza. Gli Annual Rice Awards, sponsorizzati da Horizon Ag, Rice Farming Magazine e USA Rice, saranno assegnati in tre categorie: Farmer of the Year, The Rice Industry Award e Lifetime Achievement Award – premio Luncheon. Un altro momento importante sarà l’introduzione della nuova lezione di leadership nel settore risicolo che verrà presentata in questa occasione. La conferenza presenterà inoltre le previsioni statali sul settore e i rapporti degli istituti di ricerca in tutti e sei gli Stati produttori di riso.  Per maggiori informazioni si rimanda al sito www.usarice.com/outlook.

Categorie
Internazionale
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI