DAL TORPEDONE ALL’APECAR

FacebookLinkedinTwitterWhatsAppPrintEmailI più anziani si ricorderanno le cucine mobili dell’Ente Risi. Furono un successo. Quella che vedete nella foto fu presentata alla 63esima fiera di Verona. Ecco, l’iniziativa lanciata in...
Ente Risi

Ente Risi

I più anziani si ricorderanno le cucine mobili dell’Ente Risi. Furono un successo. Quella che vedete nella foto fu presentata alla 63esima fiera di Verona. Ecco, l’iniziativa lanciata in occasione di Expo dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali e da Ismea in collaborazione con l’Ente Risi ricorda vagamente quell’invenzione. In tempi di crisi, è vero, non ci si muove più in torpedone, ma in apecar, tuttavia il principio è il medesimo: portare in piazza il gusto del riso. La campagna “il riso, non finisci mai di scoprirlo” – di cui è ignoto il costo e chi lo coprirà – sarà limitata alla città di Milano perché rientra tra le iniziative collegate all’expo e si svolgerà dal 21 settembre fino al 1 novembre, quando un Apecar girerà per la metropoli invitando la gente giocare con i quiz onde «scoprire quanto è conosciuto il riso, incontrare food blogger e giornalisti negli incontri a tema e, soprattutto, assaggiare le specialità a base di riso cucinati da preparati chef. Ogni volta un gusto diverso, una storia diversa, una curiosità che non ti aspetti» spiega l’agenzia di comunicazione che ha curato il programma , la quale annuncia l’apertura di un sito dedicato alla campagna www.risodascorprire.it  (30.09.2015)

Categorie
RisicolturaRiso in cucina
Avvertenza importante
ATTENZIONE! Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell’uso leggere sempre l’etichetta e le informazioni sul prodotto. Si raccomanda inoltre di porre la dovuta attenzione alle frasi ed ai simboli di pericolo che figurano nell'etichetta ministeriale. Prima di utilizzare qualunque tipo di prodotto, accertatevi che sia autorizzato all'uso nel vostro Paese e ricordate che l'unico responsabile del corretto uso dei prodotti e servizi è l'utilizzatore finale, che è tenuto ad attenersi alle indicazioni d'uso riportate sui prodotti e servizi stessi. Le informazioni riportate su questo sito in relazione a qualsiasi prodotto o servizio hanno puramente valore divulgativo e non rappresentano in alcun modo un invito all'acquisto.

ARTICOLI CORRELATI